Come primo progetto da supportare abbiamo scelto di costruire una scuola in Mauritania. Per portare a termine questo progetto, dobbiamo raccogliere 20.000 euro e vorremmo farlo al più presto!
Costruire una scuola in Mauritania non è solo il nostro primo progetto: è la nostra risposta concreta a chi chiede attenzione, sostegno e un’occasione per crescere. Lo facciamo in collaborazione con realtà serie e radicate sul territorio, perché crediamo nella forza della rete e nell’efficacia di chi conosce da vicino i bisogni delle comunità.
Abbiamo scelto Bambini nel Deserto, ONG che opera da anni in Africa e di cui abbiamo apprezzato la serietà delle persone che vi operano, lo stile e la trasparenza dei loro progetti.
Siamo convinti che “l’educazione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo”, come dice Nelson Mandela. Vogliamo offrire un luogo accogliente e dare la possibilità di imparare, sorridere, immaginare; perché ogni bambino, ovunque nasca, merita di essere accompagnato verso un domani migliore.
La situazione della scuola oggi
Ad oggi, novembre 2025 la situazione della scuola è quella delle foto, quattro pali e quattro teli.
Vogliamo darci da fare per offrite un ambiente piu’ dignitoso e sicuro a questi bambimi
Progetto Scuola
L’associazione bambini nel deserto che gestirà la costruzione della scuola è in a Zargha e ci ha mandato questi disegni per la nuova scuola