Fabrizion Alotto, professionista della comunicazione ci ha donato il nostro logo. La sua opera e’ partita dall’analisi del nome. Il nome stesso racchiude l’essenza della sua missione: “Imani”, che in swahili e in arabo significa speranza e fiducia, si unisce a “4Children” per comunicare un messaggio forte, fondato sulla convinzione che investire nel futuro dei bambini sia il più grande atto di fiducia possibile.
L’identità visiva di Imani4Children è stata affidata alla sensibilità di Fabrizio Alotto, professionista della comunicazione che al suo know-how tecnico unisce una profonda ricerca artistica. Fabrizio, che ama collaborare con realtà dalla vision solida e valoriale, ha subito accolto l’invito di I4C di tradurre visivamente i loro principi fondanti.
Il logo nasce da una ricerca di unicità che passa attraverso il disegno a mano libera. La linea tracciata diventa simbolo di protezione e fratellanza universale, un gesto che si trasforma in un abbraccio e suggerisce l’idea di una “casa” sicura per il bambino.
Con la sua forma semplice, aperta e immediata, l’immagine visiva racconta il percorso di sostegno e fiducia che Imani4Children si impegna a offrire ai bambini nel mondo.
Grazie Fabrizio !

